Altra sontuosa prova per gli uomini di mister Imperia che negano la decima vittoria consecutiva agli avversari bloccandoli sul pareggio.
Davvero un altra buona prestazione per il Tufano Calcio, che trascinato dal duo d’attacco Paravani-Potenziani, da una difesa concentratissima e da un centrocampo che regala tante soluzioni raccoglie un punto meritatissimo interrompendo la marcia della capolista, che veniva da 9 vittorie consecutive.
Come prevedibile la partita comincia a ritmi intensissimi. Al terzo minuto di gioco sono subito gli ospiti a rendersi pericolosi con il capitano Bortone che prova da fuori area una soluzione forte e tesa di destro ma l’abile e attentissimo portiere di casa Cesari riesce a deviare in tuffo in calcio d’angolo.
4º minuto
Su capovolgimento di fronte Paravani prova il tiro con un destro rasoterra ma la palla esce di poco a lato del portiere.
6º minuto
Finocchio viene servito e scaglia una bel destro non inquadrando del tutto la porta e mandando la palla alta sulla traversa.
8º minuto
Si riaffaccia il San Giovanni Incarico in attacco. L’arbitro decreta una punizione per gli ospiti per un fallo di gioco. Sulla palla il n° 9 avversario Petrucci manda la palla fuori.
11º minuto
Potenziani serve sulla corsa Paravani che si libera del difensore avversario ma il destro dell’attaccante è troppo debole.
19º minuto
1-0 PARAVANI
E’ ancora una giocata sull’asse Potenziani-Paravani a regalare la gioia ai tifosi.. Grazie alla grande sintonia trovata tra i due Potenziani serve l’imbucata al #17 di casa Paravani che di destro a giro deposita sul secondo palo e fa esplodere di gioia il Santa Maria Imperatrice.
23º minuto
Il Tufano galvanizzato dal gol ci prende gusto e prova ancora 4 minuti più tardi a cercare il raddoppio. Celenza ruba palla a centrocampo e imbecca Paravani con un passaggio millimetrico e preciso, l’attaccante prova il destro a incrociare ma bravissimo il portiere Mollo a deviare in angolo.
Si chiude un primo tempo con gli Amatori mai veramente pericolosi e con un Tufano arrembante e convintissimo dei proprio mezzi.
48° minuto
1-1 Autogol VERSI
Dopo 3 minuti del secondo tempo viene concessa una punizione agli Amatori Calcio… La palla arriva in area e dopo una prima respinta capitan Versi colpisce la palla che però prende una sciagurata traiettoria, Cesari fa di tutto per allontanare il retro passaggio destinato in rete ma viene beffato con un pesante autogol da una parabola completamente imprendibile. Il capitano visibilmente amareggiato.
Gli Amatori si caricano grazie al pareggio acciuffato se pur in modo rocambolesco e cominciano a spingere di più. Il Tufano accusa il colpo e per 10 minuti sembra risentire dell’errore commesso.
58° minuto
La voglia di ribaltare la partita porta gli amatori a maggior pressione e costringe il Tufano all’errore. L’arbitro decreta la massima punizione per atterramento in area. Il bomber Sabetta posiziona la palla sul dischetto ma si fa ipnotizzare da Cesari che blocca a terra il rasoterra del Puma.
60° minuto
Il Tufano rincuorato dall’errore dal dischetto si getta di nuovo in avanti e trova una golosa punizione. Bottini trova la traiettoria giusta ma la palla risulta troppo lenta e per nulla insidiosa.
79° minuto
1-2 SABETTA
Arriva il sorpasso degli ospiti. E’ Sabetta a trovare il gol e farsi perdonare per il precedente errore dal dischetto con un gol in mischia nel quale i padroni di casa reclamano per una palese carica sul portiere. Per l’arbitro è tutto regolare.
88° minuto
2-2 POTENZIANI
Il Tufano non intende mollare e archivia subito l’episodio. A testa bassa e con la voglia di riprendere il match si butta in avanti con la massima determinazione e sugli sviluppi di un calcio d’angolo regala una doccia fredda agli avversari trovando il gol del pareggio in mischia di Potenziani, anche questo forse viziato da un contatto col portiere che l’arbitro non considera punibile ma mandando su tutte le furie la squadra avversaria che si vede cosi sfuggire la vittoria.
Termina in pareggio la sfida di cartello di giornata. Decisiva ancora la coppia d’attacco Paravani- Potenziani.
Paravani e Potenziani
LE PAROLE DELL’ALLENATORE DEL TUFANO CALCIO FEDERICO IMPERIA
“Oggi avevamo di fronte una squadra con importanti qualità tecniche e tattiche, poteva succedere di andare troppo avanti e scoprirsi dietro. Sono un’ottima squadra, merita il posto dove sta. Io faccio i complimenti ai miei ragazzi per come hanno disputato la gara e per come si sono battuti, perché era un match che presentava delle complessità che andavano oltre a situazioni tattiche e tecniche. Sicuramente oggi la partita è stata giocata come andava giocata e come l’abbiamo preparata, l’interpretazione è stata ottima. Ne è nata una gara molto “tirata”, che siamo stati bravi a portare dalla nostra parte, prima sbloccandola e poi recuperandola”.
IL DIRETTORE SPORTIVO DEL TUFANO CALCIO ENRICO PASSA: “BELLA PRESTAZIONE DEI NOSTRI GIOCATORI
“Faccio i complimenti ai miei ragazzi per aver giocato a viso aperto fin dal primo minuto. Nel primo tempo abbiamo espresso davvero un buon gioco e nella ripresa abbiamo saputo recuperare e riagguantare un pareggio che per alcuni aspetti ci sta anche stretto. Stanno mostrando partita dopo partita un carattere e una grinta encomiabile. Sono contento di questo spirito e siamo sulla giusta strada.”