Si è presentato per ringraziare i Finanzieri che, a settembre scorso, grazie ad un tempestivo e provvidenziale intervento, gli hanno salvato la vita. Protagonista della vicenda, un uomo di 69 anni che – a settembre scorso, appunto – era stato colpito da un grave malore mentre con la sua automobile si trovava nei pressi del casello autostradale di Ferentino.
Gli uomini delle Fiamme Gialle della Tenenza di Anagni, in servizio di pattuglia in quei luoghi, avevano notato la sua auto che procedeva con andatura poco lineare accostandosi, poi, sul ciglio della strada con le quattro frecce di emergenza.
I Finanzieri si dopo essersi avvicinati all’autovettura hanno notato al suo interno un uomo visibilmente provato, non in grado di interagire e che lamentava forti dolori al braccio; compresa immediatamente la gravità della
situazione, hanno richiesto l’intervento urgente di un’autombulanza. Nel contempo, si sono adoperati per mantenere vigile il guidatore, assicurandogli l’assistenza necessaria ed il conforto morale.
Il successivo rapido intervento del personale medico ha dato modo di diagnosticare un ictus in corso, motivo per cui il conducente dell’autovettura è stato trasportato d’urgenza presso l’Ospedale “F. Spaziani” di Frosinone, ove gli venivano prestate le necessarie cure del caso.
Al termine della vicenda il signore, ormai ristabilitosi e visibilmente commosso, ha espresso il suo compiacimento e ringraziamento non solo nei confronti dei Finanzieri che gli hanno salvato la vita, ma di tutte le
Fiamme Gialle per la loro preziosa attività a servizio della collettività.
Quanto accaduto testimonia la costante e assidua presenza sul territorio dei militari del Comando Provinciale, non solo con la finalità di contrastare gli illeciti economico finanziari, ma anche per tutelare la sicurezza e la vita della cittadinanza.