Si intitola “Partire da te” ed è un pezzo straordinario che parla “di come un sentimento così forte come l’amore possa risollevare la vita di una persona che cerca la felicità in ogni angolo del mondo, ma che purtroppo non riesce a trovare a causa delle proprie insicurezze, delle parole che ogni notte rimbombano nei propri pensieri mentre si guarda il soffitto, persi nel vuoto“.
Heddie, giovanissimo artista dalla voce straordinaria, presenta così – ad anagnia.com – il suo ultimo pezzo disponibile, da qualche giorno, su tutte le piattaforme, compresa Spotify.
Spiega, ancora, Heddie: “La canzone racconta come l’amore possa essere l’unica scintilla di speranza, l’unica goccia di felicità e l’unico motivo per cui si trova, giorno dopo giorno, la forza di andare avanti, di affrontare la vita a testa alta e di ribaltarla totalmente in una migliore, affrontando le difficoltà; ripartendo da zero… ripartendo da chi ti ha donato una nuova vita degna di essere nominata “vita”, e degna di avere un per sempre nonostante le cadute”.
“Ciò che ci fa bene ci rende più forti e ci salva dai nostri stessi pensieri che non fanno altro che ricordarci di fallire nella vita, ma – conclude Heddie – è proprio l’amore che ci fa capire che il fallimento non è una debolezza: il fallimento è la spinta che ci serve per rialzarci e tornare a camminare più forti di prima“.
“Partire da te” è stato scritto a quattro mani con un altro grande ed affermato artista, Antonio Sambalotti dei Gemini.
Artista giovanissimo, ma con un grande talento e – glielo auguriamo con il cuore – un futuro radioso in ambito musicale, Heddie scrive testi da quando avevo 9 anni”: “ho iniziato a scrivere poesie, e dopo un po’ ho imparato a scrivere vere e proprie canzoni – dice – col tempo, poi, ho cominciato anche a dare musicalità a tutto quello che ho sempre provato dentro di me, a tutte le mie emozioni”.
Nei testi parlo della propria vita, della persona che è e delle sue debolezze, ma anche delle sue sicurezze e di tutte quelle cose che gli danno forza: “scrivo musica pop; da poco tempo ho iniziato a fare musica rap. Non proprio “rap hard”, ma quel rap con quel ritmo giusto per tirare fuori la rabbia che ho dentro di me. Mi hanno sempre insegnato a scrivere su un foglio tutte le mie emozioni a partire dalla tristezza fino alla rabbia, alla felicità, ma ciò che mi distingue di più da tutti è il potere che attribuiscono le mie parole quando racconto della mia rabbia, delusione, ma soprattutto dell’amore“.
Il sentimento e l’emozione più grande di tutte le altre? “Ovvio, l’amore – risponde Heddie – ovvero quel sentimento che ha un potere sovrannaturale, che è più grande di ogni cosa e supera ogni tipo di sentimento e ogni forma di dolore. Mentre nei testi rap parlo solo di rabbia, è nei testi pop che parlo di amore. Penso che il pop abbracci l’amore come fa una madre con il proprio figlio; insomma, si completano”.