Un bagno pubblico, una discarica di rifiuti, un luogo nascosto alla vista dei più dove ladri e borseggiatori svuotano i portafogli rubati sui treni e – da oggi – anche bivacco, con tanto di fuoco fai-da-te: le scale che dal piano stradale portano al piano superiore del parcheggio multipiano della stazione ferroviaria di Anagni-Fiuggi Terme sono tutto fuorché quello che dovrebbero essere; delle scale, appunto.
Da qualche giorno, infatti, a far bella mostra di sé nel luogo summenzionato c’è ciò che resta di un fuoco acceso da chissà chi per riscaldarsi. Chi – per lavoro o altri motivi – frequenta la stazione in questione afferma che quei resti giaccono lì dalla notte di Capodanno e che chi li ha lasciati ha trascorso lì la notte.
Ad inviarci la foto, eloquentissima, che qui pubblichiamo il nostro affezionato lettore Alessio, che ringraziamo di seguirci e per la segnalazione.
Lungo l’intera area della stazione – nelle scorse settimane – è stata ripristinata l’illuminazione con la sostituzione delle lampade non più funzionanti e la sistemazione di quelle malfunzionanti. “Purtroppo – afferma uno studente che ogni mattina si reca nella Capitale per seguire i corsi universitari – sono state dimenticate le scale in questione che da sempre sono al buio e sporchissime e per questo non vengono utilizzate per lo scopo per cui sono state realizzate, ma per altri molto meno nobili…“.