Nella serata di ieri – lunedì 8 gennaio 2024 – in diverse circostanze le pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sono intervenute a causa dell’investimento di cinghiali.
A Pontecorvo, contrada Sant’Oliva, attorno alle ore 19.00, nei pressi del cimitero, una autovettura Volkswagen Golf condotta da un 56enne di Pontecorvo ha investito un cinghiale provocandone la morte; la carcassa è poi finita in una adiacente scarpata causando il danneggiamento dell’autovettura.
A Roccasecca, verso le ore 20.00, la pattuglia della locale Stazione è intervenuta sulla Strada Provincia 99, altezza bivio Via Latina, ove una Fiat Panda, condotta da un 31enne di Pico aveva investito un cinghiale causando danni alla propria autovettura.
A Veroli, verso le ore 20.00, la pattuglia della Stazione di Boville Ernica è intervenuta in contrada Tor dei Venti dove una autovettura Fiat Panda, condotta da una donna, aveva investito un cinghiale causando danni alla propria autovettura.
Fortunatamente, non sono stati registrati danni alle persone.
La carcassa di un cinghiale è stata rimossa da ditta autorizzata, mentre gli altri due non sono stati ritrovati, probabilmente essendo fuggiti.