Terminate le festività natalizie, riprende il “Tour delle Patacche De.Co.” nei ristoranti di Serrone. La terza tappa si è tenuta il 7 dicembre presso il ristorante La Conca, nel cuore di Piazza Francesco Pais. Questo ristorante, a conduzione familiare, è arrivato alla gestione di quarta generazione.
Oggi, il timone dello storico ristorante è nelle mani di Raffaello Damizia, figlio di Loretta e Maurizio, che ancora lo supportano con passione nelle sue attività. Accanto a lui, la nipote Camilla e le sorelle Bianca e Micaela, che portano avanti con orgoglio la tradizione di famiglia.
Anche Raffaello ha proposto ai numerosi ospiti intervenuti per il Tour delle Patacche De.Co. un menù tipico e tradizionale. Un antipasto con salumi di produzione propria e formaggi prodotti da pastori locali, focacce e i tipici “frittelli” di cavolfiore.
Il menù è proseguito con le tre degustazioni di patacche: le classiche pomodoro e basilico, quelle legate alla tradizione condite con un delizioso sugo di aringhe ed infine le patacche con i funghi porcini un gusto decisamente innovativo e delicato. Ad accompagnare ogni portata il Cesanese del Piglio D.O.C.G..
Nel corso della serata il sindaco Giancarlo Proietto ha consegnato a Raffaello Damizia del ristorante “La Conca” il disciplinare delle patacche DE.CO. ed il logo “Cucina con Patacche De.Co.” che identifica tutti i ristoranti di in cui è possibile degustare in ogni occasione le patacche di Serrone.
Il Tour, quindi, riprende ed il prossimo appuntamento è per il 18 gennaio 2024 presso il ristorante Bel Sito.