Roma, 12 gennaio 2024 – Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Patrica, in via Monsignor Licinio Refice 5, è da oggi interessato dagli interventi previsti da “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto aziendale per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
In particolare, i lavori presso l’ufficio postale di Patrica comprendono la completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi, il miglioramento del confort ambientale, l’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del confort ambientale.
Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Poste Italiane, durante il periodo dei lavori, garantirà ai cittadini di Patrica la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Supino, in Via Regina Margherita 1, disponibile secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35. A disposizione dei cittadini, per eventuali esigenze, anche la sede di Ceccano, in via Madonna della Pace, 108, che osserva orario continuato dal lunedì al venerdì fino alle ore 19.05.
Si ricorda che sia l’ufficio postale di Supino che quello di Ceccano sono dotati di ATM Postamat, operativi sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.
Gli interventi previsti presso la sede di Patrica avranno una durata stimata in trenta giorni lavorativi.