Barchette di Carta APS svela con entusiasmo alcuni dettagli del programma che arricchirà la Festa del Libro “Le Parole Non Dette. Espressione di Amore e Guarigione” in programma per sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 ad Anagni, presso Palazzo Bacchetti.
L’evento si svilupperà attraverso una serie di attività, talk, reading e presentazioni ideati per consentire ai partecipanti di vivere il tema di questa edizione e la ricchezza del territorio che ospita la manifestazione.
Tanti gli autori e gli editori che presenteranno i loro testi arricchendo, così, la discussione sul tema. Barchette di Carta APS ha il piacere di ospitare sia autori locali, come Lorenzo Lapomarda, Lorenzo Proscio ed Emiliano Ventura, sia talenti provenienti da lontano come Federico Bonati, Marco Muscarà, Annalisa Coluzzi e Leonardo Bonetti.
I laboratori creativi accompagneranno l’esperienza, dando ai partecipanti l’opportunità di esplorare la profondità delle proprie emozioni.
Per i più piccoli è prevista una serie di attività ludico-didattiche che promettono un’atmosfera coinvolgente e giocosa, come lo spettacolo “Un naso tutto rosso” di Massimiliano Maiucchi, i laboratori di lettura a cura di Federica Cammilloni, di Francesca Mara Tosolini Santelli, dei volontari di “Nati per Leggere” e di Giorgio Anastasio.
Per i più grandi, gli spazi laboratoriali si rendono itineranti grazie ad un Photowalk Artistico a cura di Sabrina Martin e della dott.sa Claudia Coladarci, attraverso cui esplorare la Cattedrale di Anagni e il suo
patrimonio culturale. Infine, Barchette di Carta APS mette al centro la famiglia con un’esperienza rivolta ai genitori, un workshop di Parent Training, a cura delle dott.sse Martina Esposito e Emanuela Petrolo, dedicato alla
comunicazione efficace nella relazione genitore-figlio.
Dai laboratori alle presentazioni, la due giorni della Festa del Libro promette incontri esclusivi con autori ed editori che hanno saputo trasformare le loro esperienze in opere d’arte. Questi momenti di condivisione e di approfondimento giocano un ruolo chiave nell’offrire ai partecipanti un’opportunità unica per immergersi nella lettura e nella letteratura.
La Festa del Libro è, dunque, molto più di un evento culturale: è un’esperienza che promette di aprire le porte alle emozioni