Dolori fortissimi al torace e un incontrollato ispessimento della lingua dopo aver trascorso la serata e mangiato sushi, assieme alla famiglia, in un ristorante cinese del capoluogo: è quanto accaduto ieri sera – martedì 23 gennaio 2024 – ad una ragazza di 27 anni residente a Frosinone, subito trasportata in codice rosso all’ospedale di Alatri.
Stella, questo il nome della giovane mamma che ora – fortunatamente – è fuori pericolo, ha cominciato a sentirsi male poco dopo aver mangiato un sushi alla fragola. A soccorrerla, per primo, il marito che si trovava con lei e che subito ha avvisato i soccorsi.
Appena giunta in ospedale, Stella è stata presa in carico dal personale ospedaliero e in particolare dalla dott.ssa Roberta Molle che subito le ha somministrato adrenalina e cortisone: “sono una paziente con il morbo di Addison, pertanto non produco cortisone in autonomia – racconta Stella ad anagnia.com – la dott.ssa Molle, resasi conto della gravità delle mie condizioni di salute, si è immediatamente prodigata assieme a tutto il personale del Pronto Soccorso dell’ospedale “San Benedetto” di Alatri per salvarmi la vita”.
“Se ora sono qui a parlare con voi – ha aggiunto Stella – è solo grazie alla professionalità, alla preparazione e al grande lavoro fatto da queste persone. Attraverso di voi desidero ringraziarli di cuore per quanto fatto per me e per la mia famiglia”.
Per il momento la diretta correlazione tra il pasto consumato nel ristorante e il grave malore accusato dalla giovane è ancora oggetto di indagine, e i proprietari dell’attività – contattati da anagnia.com – hanno preso le distanze da ogni responsabilità; più di qualche sospetto, comunque, resta.