Si è svolta sabato scorso – alla presenza di docenti, famiglie e alunni – la presentazione del percorso quadriennale dell’indirizzo Tecnico Chimica, materiali e biotecnologie operativo all’Istituto di Istruzione Superiore “G. Marconi” di Anagni già dal prossimo anno scolastico.
La sperimentazione, concessa dal Ministero dell’Istruzione, rientra nella filiera Tecnico professionale che unisce scuola superiore e ITS.
È stato il dirigente scolastico, il prof. Giacomo La Montagna, a presentare il quadro orario del diploma quadriennale e a illustrare gli sbocchi del corso. Per gli ITS invece hanno preso la parola i dirigenti dell’ITS Accademy che si occupa di formazione in materia di biotecnologie per la sanità e l’ambiente e della società Arken, per spiegare i benefici della formula del Biennio in ITS come anticamera diretta per l’accesso al mondo del lavoro.
Alla presentazione in aula magna era presente anche l’ex preside Marilena Ciprani. Con l’occasione è stata anche inaugurato il laboratorio di chimica da poco ristrutturato e integrato con nuovi macchinari tecnologici. Sono aperte – intanto – le iscrizioni all’I.I.S. “G. Marconi” di Anagni, con segreteria didattica a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, per assistere le famiglie nell’iscrizione online.
LE PAROLE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PROF. GIACOMO LA MONTAGNA
si ringraziano i docenti Cristina Saccucci, Francesco Sordo e Giacomo Cestra per la cortese disponibilità e per l’intervista al prof. Giacomo La Montagna