Oggi – giovedì 8 febbraio 2024 – i giovanissimi studenti della scuola primaria “Mons. L.Belloli” di Anagni insieme ai loro coetanei della succursale “Beata Maria De Mattias” di Frosinone si sono recati a Roma al Teatro Viganò per assistere allo spettacolo in Lingua inglese “Ginger bread girl” realizzato dalla compagnia EFC Teatro con tutti gli attori di madrelingua inglese.
“Il Teatro – spiega la prof.ssa Anna Marsili, presidente della Fondazione “Bonifacio VIII” – costituisce da sempre una straordinaria risorsa nel processo di apprendimento delle lingue straniere, in quanto promuove e stimola le capacità creative dei bambini/studenti di tutte le età, favorisce la cooperazione, la tolleranza, il rispetto reciproco, migliora l’autostima“.
L’Istituto scolastico internazionale “Bonifacio VIII” promuove l’apprendimento delle lingue sia con un approccio multisensoriale e la lettura di favole, filastrocche, poesie, canzoni, giochi sia con “il viaggio” cogliendo le opportunità offerte dal programma ERASMUS+ e dai gemellaggi, soggiorni estivi /invernali della Regione Lazio.
Grande entusiasmo e divertimento di tutti i partecipanti!