È trascorso poco più di un mese dalla tragica e prematura morte di Daniela Proietti, la giovane mamma anagnina venuta a mancare a seguito di una terribile malattia contro la quale ha lottato con tutta se stessa. Il suo ricordo resterà vivo per sempre nei cuori dei famigliari e delle tantissime persone che, in vita, hanno avuto modo di apprezzarne le meravigliose qualità.
Prima di morire, Daniela aveva espressamente lasciato detto ai famigliari di organizzare una raccolta fondi in occasione del suo funerale per aiutare chi ne ha più bisogno. Quanto raccolto, questa mattina, 15 febbraio 2024, è stato dato donato all’associazione “Lollo 10” che da diversi anni – ormai – si occupa di aiutare le famiglie dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici del Policlinico “A. Gemelli” e del “San Raffaele La Pisana” di Roma.
Daniela era una apprezzata maestra della scuola dell’Infanzia; per tanti anni aveva insegnato in una scuola di Ciampino e solo recentemente era riuscita ad ottenere il trasferimento nel più vicino Carpineto Romano. Purtroppo – però – non ha mai fatto in tempo a prendere servizio gettando nello sconforto non solo la sua famiglia ma quanti la conoscevano e le volevano bene.