Sabato prossimo 24 febbraio – a partire dalle ore 20.30 – la sala della Ragione del Palazzo comunale di Anagni ospiterà “Per dire no”, spettacolo teatrale contro la violenza sulle donne con la partecipazione di Sonia Davis e del maestro Mario Accardo.
La serata – che sarà presentata dal prof. Gaetano D’Onofrio – si avvale del patrocinio del Comune di Anagni ed è organizzato dall’A.S.D. Bolero DanzArte con la direzione artistica di Patrizia De Palma e le coreografie di Federica De Palma.
“Negli ultimi anni – è scritto in una nota inviata a questa redazione dalla direzione di Bolero Danzarte da Patrizia De Palma – abbiamo portato diversi spettacoli tra cui la trilogia che comprende “Io no”, “Oltre” e “Alice svegliati”, tutti trattanti tematiche quantomai attuali quali quelle della violenza di genere. Con questa nuova rappresentazione “Per dire no” intendiamo fare di più”. Porteremo in scena uno spettacolo che avrà i suoi effetti anche quando il sipario si chiuderà e le luci si segneranno. Con il ricavato proporremo eventi, incontri gratuiti nelle scuole, nelle aziende, creeremo momenti di ascolto e di informazione perché per combattere la violenza bisogna conoscerla e riconoscerla. Il cast dilettantistico è composto da uomini e donne che con generosità e autenticità hanno abbracciato questo progetto. Abbiamo l’onore di avere con noi da sempre Sonia Davis, regina della disco dance degli anni ’90 accompagnata dal maestro Mario Accardo. Dopo la prima dell’8 febbraio andata in scena a Ravenna saremo ad Anagni il 24 febbraio. A curare la parte coreografica sarà la Bolero Life di Federica De Palma che ormai opera nel territorio da anni e alla quale tenevo particolarmente ci fosse, primo perché ci lega un legame di sangue secondo perché credo nel suo lavoro ma soprattutto nella sua professionalità!”.