“Ho visto due persone che con una agilità impressionante si arrampicavano sul palazzo di fronte al mio, ho preso il telefono in mano, gli ho urlato contro, e ho preso il telefono in mano per fare un breve video. Subito dopo sono sceso giù di corsa per corrergli incontro ma sono riusciti a fuggire”; a raccontarlo, un giovanissimo di Fiuggi – Cristian Del Moro – la cui prontezza ieri sera, martedì 20 febbraio 2024, attorno alle 19.30, ha consentito di sventare un furto negli appartamenti vicini al suo palazzo.
“Quando ho urlato – racconta Cristian – i due si sono calati attraverso i balconi ad una velocità fuori dal comune: loro stavano al terzo piano, io al primo; anche io sono sceso di corsa ma quando sono arrivato loro erano già giù. Mi ci sono trovato faccia a faccia, gli ho di nuovo urlato ma uno dei due ha fatto il gesto come di volermi lanciare qualcosa; il tempo di girarmi per evitarlo e loro erano già scappati”.
Del fatto è stata informata immediatamente la Polizia di Stato che è giunta sul posto con una volante per raccogliere le testimonianze di Cristian e dei parenti. Dei ladri, purtroppo, nessuna traccia.