In relazione a quanto accaduto nei giorni scorsi all’interno di uno stabilimento con sede nella zona industriale di Anagni – riportato a questo link dal nostro giornale – da Laura Hardeep Kaur, segretaria generale FLAI CGIL Frosinone e Latina, riceviamo la nota delle RSU che segue e che pubblichiamo in forma integrale e senza modifiche:
“Siamo venuti a conoscenza, e non da parte dell’azienda, di quanto accaduto sabato 17 febbraio 2024 intorno alle ore 14.30, che un mezzo adibito alla movimentazione della vinaccia, ha preso fuoco, il lavoratore coinvolto nell’incidente si è intossicato inalando i fumi scaturiti dalle fiamme, e fortunatamente sembra non aver riportato nessuna ustione.
Il mezzo risulta distrutto. Grazie alla prontezza dell’autista che ha portato il mezzo fuori dal capannone e dalla squadra di emergenza che hanno chiamato subito i soccorsi, non si sono verificati danni maggiori Le fiamme erano già state spente dalla squadra di emergenza quando sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri”.
“Raccomandiamo a tutti la massima attenzione, a cominciare dalle aziende. La Prevenzione è la miglior cura. Denunciamo la mancata comunicazione dell’incidente all’RLS, anche nella fase successiva all’accaduto. Come RSU chiediamo di nuovo all’azienda un maggior controllo sui mezzi come già chiesto in passato, in modo da evitare/ridurre al minimo incidenti di questo genere”.