Continuano da parte della Polizia di Stato nella provincia di Frosinone i controlli amministrativi nel settore delle autoriparazioni e della meccatronica.
Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino, congiuntamente a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e dell’ARPA Lazio, hanno proceduto al controllo di un capannone industriale nel cassinate, rilevando la presenza di una carrozzeria industriale per autobus e mezzi pesanti, priva di qualsiasi titolo autorizzativo.
All’atto dell’ingresso, il titolare e tre lavoratori irregolari, sono stati sorpresi mentre eseguivano riparazioni su un autobus e minibus turistici, in violazione della normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché della normativa in materia ambientale.
Numerose le infrazioni riscontrate dai diversi enti intervenuti i quali, ognuno per il settore di propria competenza, hanno irrogato sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.
Venivano altresì sottoposte a sequestro amministrativo le numerose attrezzature e le strumentazioni presenti all’interno del capannone, disponendo l’immediata sospensione dell’attività lavorativa esercitata.
Nella circostanza sono stati controllati oltre 50 veicoli presenti nel piazzale in attesa di riparazione.