Nei giorni scorsi – a Fiuggi – si è tenuto “Off Road starter course“, corso introduttivo al fuoristrada, licenziato dalla Scuola Federale di Federazione Italiana Fuoristrada, gratuitamente messo a disposizione per i soci dei club affiliati alla Federazione.
All’iniziativa hanno preso parte i soci del Club “Invictvs 4×4” i quali sono stati formati dagli istruttori della scuola coadiuvati dal coordinatore regionale Anthony Tribuzio. Prima dello Starter course, si è svolto un incontro formativo ed informativo degli istruttori del Lazio sulle attività della Federazione Italiana Fuoristrada e sui corsi licenziati dalla Scuola Federale.
“I nostri più sentiti ringraziamenti al Comune di Fiuggi, in particolar modo all’assessore Laura Latini, e al dottor Umberto Satta per aver permesso lo svolgimento di questo evento nella Sala Bonifacio VIII – è scritto in una nota inviata a questa redazione dai responsabili del Club “Invictvs 4×4” – grazie anche al corpo istruttori del Lazio, al loro coordinatore Anthony Triburzio, alla Scuola federale, e ovviamente alla Federazione Italiana Fuoristrada“.
“Credo che in ogni campo la formazione sia fondamentale e il corso appena svolto a Fiuggi dimostra che investire nelle conoscenze è anche un modo per investire sul futuro – ha spiegato l’assessore con delega allo sport Laura Latini – come amministrazione comunale siamo vicini alla federazione italiana fuoristrada in ogni attività e/o necessità”.