PUBBLIREDAZIONALE
Fornire ad imprese, gruppi societari, enti e persone fisiche un servizio professionale di alto livello di supporto e consulenza nella gestione di trattamenti fiscali, tributari e professionali, con un importante, assoluto obiettivo: rispondere con precisione e puntualmente ai singoli quesiti posti dal cliente in un’ottica di un concreto e continuativo supporto a tutela del consumatore.
Questi gli scopi di Agisco, agenzia di servizi e consulenze che dal prossimo 23 marzo metterà al servizio della cittadinanza anagnina i propri specialisti e le proprie competenze con l’apertura – in località Osteria della Fontana di Anagni – di una nuova filiale al km 62.400 della via Casilina.
A fondare l’agenzia – alcuni anni fa – Francesca Romana Tuffi, romana ma profondamente ed emotivamente legata – da sempre – ad Anagni: suo papà Paolo, storico farmacista, già sindaco di Anagni durante gli anni ’80, più volte consigliere ed assessore regionale, e deputato eletto nelle fila della Democrazia Cristiana alle elezioni del 1992.
Imprenditrice e professionista di lungo corso e di grande esperienza, Francesca ha operato per tanti anni nel settore creditizio in qualità di area-manager per un’importante istituto bancario, nello specifico occupandosi di mutui a famiglie e leasing aziendali; terminata quest’esperienza, forte delle competenze acquisite nel corso degli anni, si è tuffata nel progetto “Agisco“, al quale ha dato fin da subito – parole sue – “anima e cuore“.
“Il primo ufficio aperto – spiega Francesca ad anagnia.com – è stato quello di Monterosi, vicino a Viterbo; a seguire abbiamo inaugurato quello di Sutri e poi, ancora, quello di Nepi. Chiaramente, l’ufficio più importante è quello storico di Roma, nella centralissima Corso Francia.
“La nostra agenzia – prosegue Francesca – svolge un tipo di attività rivolta a persone fisiche, società, enti e imprese di gestione delle procedure interne di natura contabile e fiscale: Per le imprese, in particolare, gestiamo liquidazioni, fusioni, scissioni, acquisizioni o cessioni di quote e di assistenza nel caso di verifiche fiscali o di contenzioso tributario. Nel caso specifico, le voci più importanti di una consulenza tributaria e fiscale possono essere: liquidazione IVA, F24, dichiarazione dei redditi, analisi di bilancio, dichiarazioni fiscali, conformità e relazione con l’Agenzia delle Entrate. Svolgiamo – inoltre – attività di assistenza fiscale ai lavoratori dipendenti e pensionati, fornendo una consulenza completa sui servizi: 730, ISE, IMU, UNICO PF, EAS, detrazioni di imposta, RED, INVCIV, 770,successioni e trasmissioni telematiche attraverso una tecnologie professionali e aggiornatissime”.
“Personalmente – aggiunge Francesca – mi occupo della gestione di ciò che riguarda le aziende, finanziamenti a fondo perduto, e altro; per quanto riguarda il settore fiscale di pertinenza aziendale, ad occuparsene è la dott.ssa Alessia Rossi, revisore contabile”.
“Grazie alla professionalità acquisita nel corso degli anni, all’ottimizzazione dei processi interni e a un sapiente uso delle tecnologie più recenti – prosegue Francesca – siamo in grado di svolgere il nostro lavoro su tutto il territorio nazionale, fornendo soluzioni per ogni realtà economica e su misura per ogni tipo di cliente, assistendolo – con cura e puntualità – attraverso ogni sua esigenza personale e professionale e condividendo con lui obiettivi e finalità”.
Conclude – infine – Francesca: “inauguriamo questo nuovo ufficio ad Anagni, con tanta, tantissima voglia di tornare in questa città alla quale sono legata da ricordi meravigliosi grazie al mio papà e grazie alla mia famiglia, alla quale sono molto legata. Molti, moltissimi sono infatti gli anagnini che gli hanno voluto bene e che lo ricordano con affetto, e questo non può che riempirmi di gioia e di orgoglio”.
Uno staff altamente qualificato – interamente composto da donne, ognuna con le proprie competenze e ognuna con il proprio bagaglio lavorativo ed umano – sarà dunque al servizio, a partire dal prossimo 16 marzo, della cittadinanza anagnina e dei Comuni viciniori su una vasta gamma di servizi ad alto contenuto professionale in favore di soggetti quali PMI – Piccole e medie Imprese, micro-imprese, aziende, professionisti, associazioni, nonché in favore del personale dipendente di società e di privati cittadini.
L’ufficio di Anagni – dal giorno lavorativo successivo all’inaugurazione (alla quale sono tutti invitati – resterà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18:30.