Nella mattinata di ieri – 5 marzo 2024 – gli uffici della Questura di Frosinone hanno ospitato una riunione del tavolo tecnico tra Forze dell’Ordine e rappresentanti istituzionali di diversi Comuni della provincia di Frosinone per discutere della grave situazione venutasi a creare negli ultimi mesi riguardante il fenomeno dei furti in casa.
Nel corso della riunione – che ha fatto seguito a quella convocata già qualche giorno fa dal prefetto di Frosinone Ernesto Liguori – sono stati affrontati diversi aspetti del fenomeno e si è fatto il punto sulla situazione prendendo atto di quanto fatto finora e programmando ulteriori misure per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.
Per il Comune di Anagni hanno preso parte all’incontro il vicesindaco della città Riccardo Ambrosetti e il consigliere comunale con delega alla sicurezza Riccardo Natalia; “un fenomeno, quello dei furti, che non riguarda solo l’area nord della nostra provincia ma l’intero territorio – spiegano i due esponenti politici ad anagnia.com – uno degli obiettivi del tavolo tecnico convocato in Questura è stato, appunto, quello di discutere su come agire per tentare di arginare questi furti che danneggiano pesantemente la nostra comunità e che – comprensibilmente – destano inquietudine e timore tra i nostri concittadini. Vogliamo ringraziare il Prefetto di Frosinone dott. Ernesto Liguori e il Questore di Frosinone dott. Domenico COndello per la grande sensibilità nei confronti di questo tema; un plauso anche a tutte le Forze dell’Ordine che si impegnano, sempre e con grandissima dedizione, per provare a mettere un freno a quest’odioso fenomeno”.