Si è tenuta questa mattina – giorno della Festa della Donna 2024 – la cerimonia di consegna del nuovo furgone destinato alla mobilità garantita che verrà destinato in uso al Comune di Anagni per il trasporto di utenti con disabilità motorie. Ben 34, quest’anno, gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa di raccolta fondi da destinare all’acquisto del furgone, a fronte dei 20 di cinque anni fa.
Il mezzo, attrezzato con pedana sollevatrice elettrica, è indispensabile per l’accompagnamento delle persone con disabilità e fragilità in genere in quanto consentirà di effettuare servizi di accompagnamento gratuiti, spot e continuativi, per consentire alle persone più fragili di accedere a visite mediche, terapie, frequentare centri diurni, svolgere attività ricreative, lavorative, educative e di socializzazione garantendo quindi il massimo livello possibile di autonomia ed integrazione.
Ad ognuno degli sponsor, il vicesindaco Riccardo Ambrosetti ha consegnato – in segno di riconoscenza – una targa ricordo e un attestato di partecipazione. Tra i presenti, anche l’assessora ai Servizi sociali Anna De Lellis.
grazie a Rita e ad Anna per le foto che qui pubblichiamo