“Nuova Ferentino” – in una nota inviata a questa redazione – esprime “la propria visione e il loro impegno per un approccio equilibrato e costruttivo in relazione “alle recenti controversie che hanno animato la cittadina di Ferentino riguardo alle attività della Polizia Locale e alle sanzioni del codice della strada”.
“È innegabile il ruolo fondamentale svolto dal Corpo della Polizia Locale nel garantire la viabilità e la sicurezza dei cittadini, adempiendo al proprio dovere nell’applicare le norme del codice della strada – si legge nella nota – tuttavia, le preoccupazioni legittime dei cittadini e dei commercianti, soprattutto nella zona di Sant’Agata, dove la carenza di parcheggi è diventata una questione critica, non possono essere trascurate“.
“La giusta applicazione delle sanzioni in caso di infrazioni è indiscutibile, ma è altrettanto essenziale che la Politica affronti il problema con una soluzione a lungo termine. In questo contesto, Nuova Ferentino sollecita il Sindaco e l’Amministrazione a impegnarsi con decisione nell’affrontare questa problematica alla radice, proponendo la creazione di un nuovo parcheggio che possa servire efficacemente la cittadinanza”.
“La priorità attuale – si legge nella nota – è trovare un equilibrio tra l’applicazione delle norme e la ricerca di soluzioni pratiche e sostenibili. Il dialogo e la collaborazione tra tutte le parti coinvolte, inclusi commercianti, cittadini ed istituzioni, sono fondamentali per giungere a una risoluzione che soddisfi l’intera comunità. In questo contesto, è indispensabile spegnere le polemiche e fare affidamento al buon senso di tutti. Nel frattempo, esprimiamo profonda solidarietà ed apprezzamento per il lavoro svolto dalla Polizia Locale, a cui riconosciamo il fondamentale contributo per la sicurezza e il benessere della città. L’impegno rimane saldo nel perseguire una soluzione equilibrata alle sfide legate alla carenza di parcheggi”, conclude la nota.