Nella serata di ieri, venerdì 8 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frosinone, unitamente a quelli delle Stazioni dipendenti, hanno eseguito un servizio straordinario per il controllo del territorio, circoscritto nei comuni di Frosinone e Ceccano, finalizzato alla prevenzione dell’illegalità diffusa ed in particolare al contrasto dei reati predatori. E’ stata intensificata la vigilanza nelle zone periferiche dei comuni di Frosinone e Ceccano con particolare attenzione anche alle aree industriali, senza trascurare la verifica dei luoghi e locali pubblici ritrovo dei giovani.
Nel corso dei servizi un 33enne di Alatri, gravato da precedenti specifici, è stato sorpreso a Frosinone in violazione al provvedimento di divieto di ritorno nel medesimo comune per tre anni, emesso dal Questore di Frosinone, per cui nei suoi confronti è scattata la denuncia alla Procura del comune capoluogo. Sono stati eseguiti, inoltre, vari controlli sulle principali arterie stradali, nel corso dei quali si è proceduto alla denuncia in stato di libertà di un giovane ceccanese, per guida in stato di ebbrezza. Il conducente, rimasto coinvolto in un sinistro stradale avvenuto nel capoluogo, in seguito a specifici accertamenti è risultato positivo al test effettuato con l’etilometro, riscontrando valori superiori ai limiti imposti dalla legge. Nei confronti dello stesso si procedeva anche al ritiro della patente di guida.
Nel medesimo contesto operativo sono stati segnalati alla Prefettura di Frosinone tre giovani ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish e cocaina per uso personale. Complessivamente, nel corso dei servizi sono stati controllati 17 veicoli, identificate 40 persone, verificati tre esercizi pubblici e contestate quattro sanzioni per violazioni al codice della strada. I servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, al fine di garantire sicurezza ai cittadini, saranno effettuati anche nei prossimi giorni.