Il Tufano riprende da dove aveva lasciato e lo fa siglando ancora 4 gol. Dopo 2 settimane di stop dalla fine del campionato la squadra anagnina cala il poker al Lord Charles Forte giocando una partita tirata per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo gli uomini di Imperia dilagano e colgono la prima vittoria nel girone A di Coppa Provincia.
2° minuto
Dalla destra Finocchio effettua un bel traversone che attraversa l’intera area di rigore senza che nessuno vada ad intervenire. Bottini si ritrova il pallone tra i piedi, ha il tempo di preparare la conclusione ma calcia al lato del portiere divorandosi il gol del vantaggio.
5° minuto
Il Casalattico non ci sta e su ripartenza in contropiede centra la traversa sul forte tiro dell’attaccante locale Pasini.
11° minuto
Di nuovo pericoloso Paravani che non sfrutta bene un gran passaggio in verticale di Spadorcia e scarica al lato la conclusione.
15° minuto
Doppia conclusione di capitan Versi da fuori area. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il capitano ospite tenta due volte la conclusione a rete ma in entrambe le circostanze trova i difensori a respingere i tiri.
25° minuto
0-1 Rossi (Tuf)
Capitan Versi ancora protagonista nell’azione del gol del vantaggio. È lui ad avviare l’azione sulla fascia destra imbeccando Finocchio con un bellissimo passaggio in scivolata. Il centrocampista disegna un cross al millimetro per Rossi che stoppa elegantemente e batte a rete siglando il gol del vantaggio.
26° minuto
Il Casalattico prova subito a reagire al gol degli ospiti ma trova ancora un grande intervento in chiusura di Versi a salvare il risultato.
32° minuto
Break di Paravani a centrocampo che ruba palla e serve sulla corsa Bottini che dopo essersi defilato sulla destra serve dalla parte opposta Rossi. L’attaccante si coordina ottimamente per concludere in mezza sforbiciata ma la palla vola di poco a lato del portiere. Bellissimo il gesto di Rossi che però colpisce forte ma alta non trovando un eurogol.
45° minuto
1-1 Frusciardi (Cas)
Doccia fredda per il Tufano Calcio poco prima dell’intervallo. Sugli sviluppi di una dubbia punizione i padroni di casa trovano il gol del pareggio con il capitan Frusciardi mentre gli ospiti reclamano un fuorigioco non ravvisato dall’arbitro.
47° minuto
Riparte pericoloso il Casalattico che sfiora subito il gol dopo 2 minuti dal fischio di inizio. E’ ancora Pasini ad essere pericoloso.
Da lì in poi sale in cattedra il Tufano. Il mister ridisegna la formazione e dopo il cambio di modulo butta dentro Trenta per Bottini e pochi minuti più tardi Piacentini per Rossi. Il tridente d’attacco vede Paravani e Piacentini ad agire sulle fasce e Trenta punta centrale.
56° minuto
1-2 Paravani (Tuf)
Sulla fascia sinistra il Tufano comincia a creare le azioni più pericolose con Piacentini e Moro spesso a sovrapporsi come nell’occasione del gol del 2-1 di Paravani.
Scambio Moro-Piacentini con palla di ritorno a Moro che resiste ad un fallo, per poi cadere a terra, ma riesce a calciare nel centro area dove trova Paravani, bravo prima a proteggere il pallone dall’avversario ed eccezionale dopo a girarsi, saltare l’uomo e calciare un preciso tiro rasoterra ad incrociare sul secondo palo.
65° minuto
Su ripartenza del Tufano, Piacentini viene cercato e imbucato dal preciso lancio in verticale di Schiavi, guadagna campo sfruttando tutta la sua velocità per trovarsi a tu per tu con il portiere Secondini che si fa trovare pronto a respingere la conclusione dell’esterno evitando il gol del 1-3.
Altri cambi per il Tufano: Schiavi per Celenza, Giammaria per Finocchio, Maniccia per Paravani.
72° minuto
1-3 Maniccia (Tuf)
Sono proprio i neo entrati a convenzionare la terza rete per il Tufano con un’azione corale finalizzata da Maniccia. Trenta a centrocampo protegge palla e imbuca Piacentini in profonditò. Il 77 biancoverde calcia in porta trovando la respinta del portiere che manda la palla sul palo: a fiondarsi sul pallone è Giammaria che vedendo libero Maniccia, con grande altruismo gli serve il tapin vincente.
86° minuto
1-4 Giammaria (Tuf)
Quando la partita sembrava doversi concludere con il risultato di 1-3 c’è ancora spazio per l’ultimo gol del Tufano. Piacentini è abile a non farsi trovare in fuorigioco, cerca di raggiungere il rilancio effettuato dalla difesa ma il portiere Secondini intuisce la parabola, anticipa l’esterno con un uscita un po’ scomposta e successivamente ha uno scatto di nervi e cerca di scalciare Piacentini con un colpo sullo stinco. Tra i due scattano le scintille per quello che poteva essere davvero un episodio pericoloso per l’incolumità del giocatore ospite. Secondini viene espulso e mandato negli spogliatoi. Viene concesso un calcio di rigore e ad incaricarsi della battuta è Giammaria che deposita la palla a destra spiazzando il portiere subentrato.