Domenica prossima 17 marzo 2024 l’associazione “Fare Verde” Gruppo Fiuggi ODV, in collaborazione dell’Ente Regionale Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi e la partecipazione di alcune delle realtà associative presenti sul territorio, renderà omaggio alla imminente stagione primaverile, dedicando alla Riserva Naturale del Lago di Canterno, una delle diverse giornate ambientali/ecologiche che sono in programma.
“Si ringraziano anticipatamente tutti i partecipanti all’evento, le Associazioni aderenti, oltre al commissario straordinario Giuseppe Incocciati ed il direttore Lucio De Filippis, entrambi dell’Ente Regionale Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, ed i Sindaci dei cinque Comuni rivieraschi”, è scritto in una nota inviata a questa redazione.
La giornata si concluderà presso l’area pic-nic ubicata lungo la Strada Provinciale 273, con pranzo al sacco, oppure grigliata su barbecue.
“Quale occasione migliore – conclude la nota – se non questa per poter scambiare opinioni, sguinzagliare i propri sogni, e soprattutto, pianificare progetti da attuare nell’imminente futuro per contribuire con l’Ente gestore a tutelare e valorizzare la nostra magnifica Riserva naturale. La Natura che ci permette di vivere, è il nostro patrimonio: custodirlo, è nostro dovere”.