110… e la lode: non poteva andare meglio per Giusy Palmieri, nostra giovanissima lettrice di Roscigno, vicino a Salerno, la discussione della sua tesi di laurea dal titolo “Ricongiungimento familiare nell’Unione Europea: l’unità della famiglia e l’interesse del minore come priorità“.
L’esposizione dell’elaborato, particolarmente interessante e di stretta attualità, ha incantato l’intera commissione di laurea e ha permesso a Giusy di laurearsi con il massimo dei voti (e la lode, appunto) nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tor Vergata.
Nata a Ciampino (Roma) 26 anni fa, diplomata (sempre con il massimo dei voti) al Liceo linguistico, Giusy parla perfettamente la lingua inglese e da qualche anno è impegnata nella gestione del Forum giovani del Comune di Roscigno, dove il papà è sindaco.
A correrle incontro, orgogliosissimi e con il cuore stracolmo di gioia, subito dopo la discussione dell’elaborato sono stati proprio i genitori Pino ed Antonietta – docente di Lettere nella Scuola secondaria di primo grado – e il fratello Michele.
A Giusy, dalla redazione di anagnia.com e da tutti i nostri lettori, auguri di cuore affinché possa realizzare tutti i propri sogni, personali e professionali, e trovare sempre aperte le porte della felicità!