Campioni Italiani di Terza categoria nel doppio misto a Molfetta: straordinari Alessandro Pizzi del Circolo Tennis Tavolo di Ferentino e Francesca Seu dell’A.S.D. Il Muravera Tennistavolo che hanno dimostrato un’eccezionale abilità e determinazione, portando a casa un risultato di grande rilievo.
“Il Circolo Tennis Tavolo Ferentino celebra con entusiasmo il successo di questi due talentuosi giocatori”, è scritto in una nota inviata a questa redazione.
Fondato come una realtà sportiva storica per Ferentino, il Circolo Tennis Tavolo Ferentino vanta un prestigioso passato, con due scudetti vinti nel 1991 e nel 1994.Sei volte vicecampioni d’Italia, il Circolo ha partecipato con grande impegno alla Coppa dei Campioni e alla Coppa ETTU Nancy Evans, raggiungendo risultati di prestigio.
“Negli ultimi anni – afferma il presidente ed atleta Marco Talocco – la nuova società sportiva si è dedicata con caparbietà e determinazione a riportare il tennis tavolo di Ferentino ai massimi livelli, ottenendo importanti risultati con la scalata alle serie B1, C1, D1 e D2″.
Oltre all’attività agonistica, l’associazione si impegna nell’organizzazione di corsi per bambini, giovani e persone diversamente abili, promuovendo l’inclusione e l’accesso allo sport per tutti. Da sempre il Circolo Tennis Tavolo Ferentino svolge gli allenamenti e gli incontri presso la palestra della scuola Comprensivo 1 e, dopo anni di attività e successi, si spera che venga riconosciuta come sede ufficiale, fondamentale per raggiungere la massima serie nel campionato italiano, giusto riconoscimento per aver portato lustro alla Città di Ferentino nel panorama sportivo nazionale.
“I membri del circolo hanno dimostrato un impegno encomiabile nell’effettuare lavori di decoro, pulizia e manutenzione della palestra, migliorando l’ambiente sportivo per tutti gli atleti e per i ragazzi della Scuola”, queste sono le parole del Presidente del Consiglio Comunale Claudio Pizzotti di Nuova Ferentino, il quale si congratula con gli atleti per i risultati straordinari ottenuti auspicando che il Sindaco e l’Amministrazione comunale si attivi presto per assegnare la gestione della palestra all’ASD anche per consentire, quale ente del terzo settore, l’accesso alle forme di finanziamento regionale e statale.