È iniziato oggi – sabato 23 marzo 2024 – ad Anagni, nella sede di via Bagno, il corso di Lingua dei Segni Italiana-LIS, organizzato dall’Associazione Multicomunicamente-ONLUS in collaborazione con l’Associazione “Aiutaci ad aiutare”, con il patrocinio del Comune di Anagni e di ANIMU-Associazione Nazionale Interpreti.
“E’ un’enorme soddisfazione essere riuscito a portare nella mia città, grazie al supporto e alla collaborazione di tutti i membri della nostra associazione, la prima edizione del corso di LIS, Lingua dei Segni Italiana – spiega il presidente di Multicomunicamente Massimo Volpi – siamo orgogliosi della qualità dei nostri docenti, in primis il madrelingua Riccardo Calanca, del loro impegno e della loro professionalità. Ringrazio i nostri corsisti per la fiducia riposta e per la passione che già oggi abbiamo percepito in ogni sguardo e in ogni domanda“.
A fargli eco, la dott.ssa Chiara Grossi: “è un importante risultato per la nostra città la partenza di questo corso. Sostenere la diffusione della LIS significa garantire una società più accessibile, più inclusiva e, quindi, più giusta. È stato un lungo percorso quello che ci ha permesso di essere qui oggi ma, soprattutto, è stato un lavoro di squadra e per questo ringrazio il nostro Presidente e le mie colleghe, la dott.ssa Rossana Fiorini e la dott.ssa Greta Mazzettino“.
Il corso si concluderà i primi di luglio ed è ancora possibile iscriversi contattando l’associazione Multicomunicamente-ONLUS alla mail multicomunicamente@gmail.com.