Domenica scorsa 24 marzo, il palazzetto dello Sport “Tiziano Ciotti” ha ospitato la XII edizione del Dance explosion competition international Dance Contest, ideato e diretto dal talent-scout anagnino Marco Franceschetti. Una lunga giornata, cominciata già alle ore 8.00 del mattino con i circa 750 partecipanti che si sono alternati nelle varie lezioni di danza con i professionisti intervenuti.
Dalle ore 15.00 al Palazzetto i bravissimi conduttori Gaetano D’Onofrio e Aurora Folcarelli hanno dato ufficialmente il via alla carrellata di coreografie, ben 119 quelle in gara, divise per stili, sezione ed età.
Ben sette ore di danza no-stop, vari premi e borse di studio assegnate e speciali premi assegnati. Il VIII trofeo Anagni Danza è stato assegnato alla scuola “Heartballet” mentre il VI trofeo Urban Street è stato assegnato alla coreografia “Wild”.
A portare i saluti dell’amministrazione comunale, l’assessore alla Cultura del Comune di Anagni Carlo Marino, i consiglieri Luigi Pietrucci e Riccardo Natalia; presente anche il Dirigente Nazionale ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane Fabio Caiazzo.
Ospite, durante l’evento, anche Miss Anagni 2023 Federica Cimino della scuola “Dance Movement Pironti”.
“Una bellissima giornata di sport, danza e amicizia – spiega Marco Franceschetti ad anagnia.com – oltre 1000 persone hanno preso parte al nostro evento e ciò non può che renderci orgogliosi e soddisfatti. Per la nostra città un grande passo in avanti; abbiamo alzato volutamente l’asticella del concorso perché riteniamo che il merito va sempre premiato. Fiero del traguardo raggiunto e della professionalità di tutte le scuole partecipanti”.