“Derby Girls On Fire“: questo il titolo della bella iniziativa in programma per sabato 6 aprile prossimo al campo sportivo “Candido Damizia” organizzato dal Comune di Serrone in collaborazione con il locale ufficio Pro Loco.
“Un evento – si legge nella nota inviata a questa redazione – che non solo celebra la competizione sportiva ma porta alla ribalta un’iniziativa di beneficenza di alto valore sociale, mirando a rafforzare i legami comunitari e a promuovere valori sociali profondi”.
L’inizio è previsto attorno alle ore 11.30 con un aperitivo di benvenuto; poco dopo – attorno a mezzogiorno – la presentazione delle squadre dopodiché – alle 12.30 – il fischio d’inizio della partita.
Un momento di incontro e condivisione, oltreché sportivo, per l’intera comunità.
Il “Derby Girls On Fire” sostiene “Susan G. Komen” Italia, un’organizzazione basata sul volontariato e impegnata nella lotta contro i tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Attraverso questa collaborazione, l’evento si pone come una piattaforma di sensibilizzazione e raccolta fondi essenziale per supportare le iniziative e i programmi di ricerca, educazione e assistenza alle donne che sono al cuore della missione di Komen Italia.
“L’iniziativa – è scritto ancora nella nota – sottolinea il potere dello sport come strumento di cambiamento sociale, evidenziando come il calcio femminile possa essere un veicolo per promuovere la salute, l’uguaglianza e il benessere all’interno della nostra società. Attraverso il divertimento, la competizione e il senso di comunità, il “Derby Girls On Fire” invita tutti a partecipare, sostenendo così una causa che tocca da vicino molte vite”. Conclude, infine, la nota: “vi invitiamo a unirvi a noi in questa giornata ,di solidarietà e di sport, insieme, possiamo fare la differenza nella vita di molte persone, sostenendo la lotta contro il cancro al seno e promuovendo i valori positivi dello sport e della collaborazione“.