“L’attenzione verso i nostri amici a quattro zampe passa attraverso il loro benessere e non possiamo pertanto ignorare che la registrazione degli animali è fondamentale a monitorare eventuali passaggi di proprietà o smarrimenti. Per questi motivi – grazie all’Accademia Kronos – abbiamo immediatamente condiviso e promosso la giornata del “microchip day”, un appuntamento gratuito per chi volesse regolarizzare la posizione del proprio cane”.
L’assessore delegato Quirino De Santis spiega nel dettaglio l’iniziativa assolutamente importante per tutti i possessori di animali domestici: “L’iniziativa, a cura dell’Accademia Kronos e valida per tutta la provincia di Frosinone, si svolgerà sabato 6 Aprile al parco Eurice Kennedy Shiriver, dinanzi l’ingresso della fonte Bonifacio VIII, dalle ore 9 alle ore 12.30.
Ringrazio innanzitutto l’amministrazione comunale e il sindaco Alioska Baccarini per la sensibilità dimostrata nel sostenere il grande lavoro svolto dal presidente e dal vice presidente dell’Accademia Kronos, Armando Bruni e Silvia Buonanotte, in collaborazione con il nostro Ente e l’ASL di Frosinone.
Questa giornata dedicata agli animali – ha proseguito Quirino De Santis – sta riscuotendo un interesse notevole: già moltissimi concittadini hanno preso informazioni e prenotato per la chippatura del proprio cane. Il nostro obiettivo è il benessere dei nostri amici a quattro zampe e questa iniziativa – insieme ad altre in cantiere e già illustrate in una precedente comunicazione – è un primo passo importante al raggiungimento del nostro scopo”.