Nuova, importante iniziativa del gruppo giovanile dell’Ordine di Malta di Anagni (delegazione di Veroli) presieduto dal dott. Gian Marco Ludovici che questa mattina – sabato 13 aprile 2024 – ha consegnato beni di prima necessità tra cui anche cibo a lunga conservazione e vestiti a due strutture del territorio: le suore clarisse di Santa Chiara di Anagni ed il Residence Traiano Imperatore di Arcinazzo Romano.
Un gruppo – quello di Anagni – particolarmente affiatato che ormai da tre anni dedica impegno e tempo per alleviare le ‘nuove forme di povertà’. Tante, in questi ultimi mesi, le attività portate a termine dal gruppo giovanile dell’Ordine di Malta di Anagni, tutte finalizzate all’assistenza di numerose famiglie indigenti, donando viveri e medicinali raccolti durante l’anno in occasione delle collette alimentari.
“Siamo tutti fortemente motivati a fornire aiuto a chi ne ha bisogno – spiega Gian Marco Ludovici, presidente del gruppo giovanile di Anagni – per quanto riguarda questa giornata ci tengo a ringraziare il delegato di Veroli Marchese Alessandro Bisleti Cavaliere di Gran Croce d’onore e devozione; grazie anche a Alberto e Stefania Lupi, proprietari del Residence Traiano Imperatore; al gestore Alessandro Marsili e alla direttrice Angela Ferri; grazie infine a Alessandra Attura, Chiara Perfetti, Angela Massimi e Laura Lozzi“.