21 anni appena, ex atleta in forza all’Atletica Studentesca “Andrea Milardi” di Rieti; Eleonora Certelli – la ragazza scomparsa ieri a seguito di un terribile incidente che si è verificato sull’Autostrada del Sole in territorio di Ferentino – viaggiava assieme alla mamma, al fidanzato e al fratello, tutti – ora – ricoverati in gravi condizioni in ospedale. Nel tragico impatto con un autoarticolato, l’unico a restare illeso è stato proprio il conducente del mezzo pesante, sotto shock per l’accaduto.
Stando ad una prima sommaria ricostruzione, pare che la ragazza viaggiava a bordo di una Peugeot 207 insieme alla sua famiglia quando la macchina per cause comunque ancora da chiarire ha tamponato il camion che le precedeva. Lo schianto è stato tremendo, con il veicolo che si è ribaltato dopo l’impatto. Per la ragazza non c’è stato nulla da fare: nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Stradale, è morta praticamente sul colpo. Le sue condizioni sono apparse sin da subito disperate agli operatori sanitari, che non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso.
A seguito dei tragici fatti, il tratto di strada interessato dall’incidente è rimasto chiuso per circa un’ora, sia per consentire un più agevole atterraggio dell’eliambulanza, sia per dare modo agli agenti della Polizia Stradale coordinati dal dott. Stefano Macarra di svolgere i rilievi del caso. Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati.
Sia il conducente del mezzo pesante che la donna alla guida dell’utilitaria saranno sottoposti, come da prassi, ai test per verificare l’eventuale presenza nel sangue di alcol e droga. È molto probabile che venga aperto un fascicolo per omicidio stradale in seguito alla tragedia in cui ha perso la vita la giovane.