Attesa per l’incontro – previsto per il prossimo 30 aprile a Ferentino – degli amministratori, iscritti, simpatizzanti e semplici cittadini con il vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ministro degli Esteri e Segretario Nazionale di Forza Italia Antonio Tajani.
“Sarà un’occasione importante e da non perdere sia per Ferentino che per la Ciociaria – scrive in una nota inviata a questa redazione Amedeo Mariani, storico esponente politico cittadino ed iscritto a Forza Italia – la nostra provincia ha bisogno di Tajani, fermo restando che i parlamentari eletti stanno facendo e bene, ma un ministro può fare la differenza per il nostro territorio. La Ciociaria – prosegue Mariani – ha bisogno di un grande progetto programmatico rinnovato nella continuità politica, che sia un grado di elaborare progettualità, sia in grado di restituire fiducia e speranza coinvolgendo sempre di più nel processo le nostre giovani generazioni, le quali non possono essere tenute fuori da una realistica prospettiva futura. Occorre un rinnovato e coordinato patto di intesa per una nuova visione dello sviluppo tra gli eletti, le rappresentanze economiche e sociali più dinamiche, le imprese, l’associazionismo civile, sportivo e culturale, le quali – tutte insieme – producano un aggiornamento del quadro di pianificazione e programmazione strategica territoriale per lo sviluppo, valorizzando le risorse esistenti. Questo – conclude Amedeo Mariani – è quello che noi di Forza Italia auspichiamo”.
Alla manifestazione saranno presenti i vertici provinciali del partito con in testa il segretario Rossella Chiusaroli, il vicesegretario Daniele Natalia e il dirigente Adriano Piacentini, oltre al Presidente del Consiglio Provinciale Gianluca Quadrini, parlamentari ed europarlamentari.
“Il Presidente Antonio Tajani – fa sapere il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia – ha dimostrato nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera politica di tenere e tutelare il nostro territorio. Il conferimento della cittadinanza onoraria da parte della città di Ferentino, città natìa del presidente Tajani, sicuramente farà in modo che oltre al consueto impegno avrà anche uno stimolo emotivo e spirito di appartenenza”.