Talent Show e pranzo spettacolo da non perdere il 5 maggio presso il ristorante sala da ballo SPQR, a Pontinia, a partire dalle ore 12. I ragazzi della comunità alloggio Alma di Sezze, gestita dall’Aps Annaa Onlus, che si occupa di abilitazione, riabilitazione e sostegno delle persone con autismo e disabilità intellettive, saranno i protagonisti assoluti dell’evento. Sul palco andranno in scena con performance di canto, ballo, attività di prestazione visiva, conduzione e tanto altro ancora, ma non spoilerano molto per non rovinare l’effetto sorpresa per chi assisterà allo show. Ogni ragazzo ha scelto cosa proporre al pubblico in base alla sua personale motivazione, sostenuta dal desiderio di divertirsi e regalare momenti di spensieratezza a coloro che parteciperanno all’evento e alle loro famiglie.
In palio bellissimi premi offerti dai gestori del locale Alessandro e Claudia Savo e dall’azienda agricola Emilio Savo.
Al termine delle esibizioni è previsto il pranzo con menù fisso e una parte del ricavato sarà donata ai ragazzi della comunità Alma. Nel mentre, e a seguire, tante dolci note a cura dell’orchestra “Ritmo Caliente”. Chi vorrà, potrà scatenarsi in pista per ballare e continuare a trascorrere ore liete e di spensieratezza.
“Siamo molto felici di poter far vivere questa esperienza inclusiva ai nostri ragazzi, ma soprattutto di contribuire a migliorare la qualità della loro vita per effetto dei nostri interventi che hanno ad oggetto le abilità sociali, la comunicazione, le autonomie, il potenziamento cognitivo, la dimensione relazionale e molti altri obiettivi sfidanti”. Queste le parole della coordinatrice del centro, la Dottoressa Giusy Pantaneschi – psicologa e psicoterapeuta – raggiunta telefonicamente dalla nostra redazione.
Difficile aggiungere altro, se non constatare il grande interesse della comunità locale per questa attività. Prenotazione obbligatoria per partecipare all’evento, chiamando uno dei seguenti contatti: Alessandro 3381412333, Claudia +39 345 3874251.
E che vinca chi più avrà messo in gioco se stesso, condividendo una parte di sé.