Novanta minuti esilaranti per uno spettacolo che ha tenuto incollata la folta platea di Fiuggi tra sketch sugli anni che passano e battute taglienti sullo status quo dei protagonisti.
Al bellissimo teatro comunale di Fiuggi buona la Prima: grande successo per l’anteprima nazionale dello spettacolo “I due Cialtroni” diretto dal maestro Pierfrancesco Pingitore e con Fabrizio Maturani (Martufello), Marco Simeoli e Fanny Cadeo tra i protagonisti.
Uno dei momenti più emozionanti della serata si è vissuto alla fine della commedia, quando sul palcoscenico è salito il maestro Pingitore per ricevere, direttamente dalle mani del sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, un premio alla carriera.
“Un riconoscimento dovuto – ha spiegato il Sindaco Baccarini – per aver portato al teatro di Fiuggi quel valore aggiunto sia a livello culturale e sia a livello di immagine”.
A seguito degli elogi di Pingitore per il teatro termale, definito dal maestro “un vero e proprio gioiello architettonico e con un’ottima acustica”, il Sindaco di Fiuggi ha ricordato come “la struttura a piazza Trento e Trieste è tornata in vita grazie ad un grande lavoro di restyling”.
Il Sindaco Alioska Baccarini ha ricordato al maestro Pingitore “le analogie tra il teatro di Fiuggi e il teatro Margherita” – luogo in cui dal 1972 il maestro Pierfrancesco Pingitore ha diretto la regia della Compagnia del Bagaglino. E proprio su una futura collaborazione si è chiusa la serata tra gli applausi del pubblico e l’emozione di uno dei protagonisti degli ultimi cinquantanni della commedia italiana: Pierfrancesco Pingitore.
Infine il sindaco Alioska Baccarini ha tenuto a ringraziare l’assessore al marketing turistico David De Santis, il direttore artistico Fausto Costantini e l’ufficio turismo del Comune di Fiuggi per l’ottimo lavoro.