Ha preso il via da Fiuggi, piazza Martiri di Nassiriya, la seconda gara TRCI. Alla partenza dei 4×4 erano presenti gli assessori del Comune di Fiuggi: Laura Latini, David De Santis e Quirino De Santis. La manifestazione è stata organizzata dal club INVICTVS 4X4, in collaborazione con il club Roma 4×4 Adventure, sotto egida della Federazione italiana fuoristrada e ACI SPORT. Presenti il responsabile nazionale della disciplina TRCI, Adriano Messina e il delegato Lazio FIF Piero Maggiore. Ben 18 gli equipaggi alla partenza provenienti da varie regioni Italiane, un modo diverso di fare turismo e sport allo stesso tempo.
.
Alla fine della manifestazione i partecipanti si sono ritrovati in una cena conviviale dove si sono tenute le premiazioni. Il club organizzatore ringrazia il Comune di Fiuggi, nella persona del sindaco Alioska Baccarini, la Polizia locale e il commissariato di pubblica sicurezza di Fiuggi; i sindaci di Arcinazzo Romano, Acuto, Torre Cajetani e Guarcino per la disponibilità avuta in questa manifestazione.
I NUMERI:
- 5 prove speciali
- 120 km di gara
- 340 note di road book
- 2 persone acisport dedicate
- 2 persone fif dedicate
- 1 fotografo fif
-1 fotografo e drone organizzazione - 2 responsabili di settore
- 17 equipaggi
- 36 piloti
- 51 persone sul percorso
- più di 100 persone a cena
“Siamo soddisfatti che tutti i partecipanti in gara siano rimasti contenti di aver trovato a Fiuggi – base logistica dell’evento – tutte le condizioni richieste per questa tipologia di competizione – ha affermato il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini – un ringraziamento a Luigi Martufi e a tutto il team dell’Invictvs per l’ottima riuscita e per la gestione non certo semplice degli equipaggi. L’Amministrazione comunale continuerà a valorizzare questo segmento sportivo e il vostro impegno su Fiuggi”.