Al via le candidature per il primo consiglio dei giovani di Torre Cajetani dopo il finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio. Ad illustrare ad anagnia.com i metodi di presentazione delle candidature e le finalità del progetto è il consigliere comunale Gabriele Lanzi, delegato alle Politiche giovanili e ideatore del progetto stesso: “il consiglio dei giovani – spiega Gabriele – è un organo consultivo dedito a promuove la partecipazione dei giovani alla vita sociale, politica e culturale del paese, allo scopo di favorire la libera espressione del loro punto di vista su tutte le questioni che riguardano il territorio comunale, con particolare attenzione a quelle di stretto interesse giovanile”.
Il termine previsto per la presentazione delle liste elettorali è fissato per il 11 maggio 2024, entro le ore 12:00. Al fine di facilitare l’operato dei giovani relativo alla presentazione delle liste, la modulistica sarà messa a disposizione degli interessati presso gli uffici comunali e sul sito internet del comune. Ogni lista deve comprendere un numero di candidati non inferiore a 7 e non superiore a 16 di età compresa tra 14 e 18 anni.
Le operazioni di voto – conclude Gabriele – si terranno domenica 16 giugno 2024 nella Biblioteca Comunale di Torre Cajetani. Mi auguro ci possa essere una buona risposta da parte dei nostri giovani, ai quali viene data la possibilità concreta di partecipare ed intervenire nella vita politica e amministrativa della nostra comunità”.