Domenica 28 aprile, si è svolta la prima “Trail Running” presso il Bosco di Paliano, una “9 Km di corsa a piedi” nella natura. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale il Sindaco Domenico Alfieri, l’Assessore Simone Marucci e il Consigliere Ugo Germanò.
L’Assessore Simone Marucci, che ha seguito l’organizzazione dell’evento ha dichiarato: «Un ringraziamento a tutta la runners team Paliano/Colleferro per la grande giornata di sport organizzata nella pittoresca cornice del “Bosco di Paliano”. Un connubio perfetto contrassegnato dall’amicizia, dall’amore per la natura ed il paesaggio. Un ringraziamento speciale alla famiglia Ruffo per aver ospitato l’evento in un luogo incantevole che sotto il profilo turistico, tanto sta dando al nostro territorio. Un plauso a Filippo Schina dell’azienda vitivinicola “Selva di Paliano” per l’importante supporto fornito alla manifestazione. Un ringraziamento particolare infine, va alla BCC di Paliano, Sap ceramiche e al Decò Paliano, Casina dei pini e la pizzeria i Bastioni per il loro importante contributo alla riuscita della manifestazione. Va inoltre sottolineato l’impegno fondamentale sostenuto dai volontari, dalla presidente della Runners Team Paliano, Claudia Calselli, nonché della cabina di regia composta da: Alessandro Marucci, Stefano Rossi e Claudio Romani. Un ultimo ringraziamento, ma non per importanza, ai runners ed ai team partecipanti dei comuni limitrofi. Grazie a tutti».
“Un’iniziativa che non solo ha promosso uno stile di vita attivo e sano, ma ha anche contribuito a celebrare la bellezza naturale del nostro territorio – ha spiegato il sindaco Domenico Alfieri – una grande opportunità per la comunità palianese e per tutti gli sportivi e gli ospiti che hanno partecipato, per riunirsi e godere di un’esperienza condivisa all’aria aperta. Ringrazio il Bosco di Paliano e la famiglia Ruffo per la consueta disponibilità ad accogliere questi eventi importanti e attrattivi e soprattutto la “Runners Team Paliano” e la sua presidente Claudia Calselli per la proposta e l’organizzazione dell’iniziativa».