Grande successo per L’Europa dei territori in provincia di Frosinone. Ieri, il tour di Mario Abbruzzese, candidato della Lega alle elezioni Europee di Giugno nella circoscrizione Italia Centrale ha toccato i centri di Pastena, Vallecorsa e Isola del Liri. Tantissimo l’entusiasmo dei sostenitori che hanno ancora una volta dimostrato il loro calore al già presidente del consiglio regionale del Lazio, ormai in pieno forcing a poco più di un mese dalle data delle elezioni.
Ad accompagnare Mario Abbruzzese, anche il deputato Nicola Ottaviani, il Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli e il consigliere provinciale Andrea Amata. A Pastena hanno fatto gli onori di casa il sindaco Angelo D’Ovidio, il vice sindaco Daniele De Lellis e il dirigente Luca D’Arpino. Mentre nella tappa di Vallecorsa ad accogliere i sostenitori del carroccio c’erano il vice sindaco Elio Iacovacci, il consigliere comunale Massimo Ferracci e la coordinatrice della Lega, Monica Lauretti.
“Nel contesto del Green Deal europeo, – ha detto Abbruzzese – è fondamentale garantire la tutela degli agricoltori e del settore agricolo nel suo complesso, bilanciando la necessità di ridurre le emissioni con la sostenibilità economica delle pratiche agricole. A Bruxelles lavoreremo con determinazione per assicurare condizioni eque e sostenibili per gli agricoltori, affinché possano continuare a operare in modo efficiente e responsabile.
Inoltre, è importante riconoscere che non tutte le iniziative “green” sono necessariamente vantaggiose. È nostro dovere proteggere le famiglie e le imprese da iniziative eccessivamente onerose o non realistiche, come ad esempio le cosiddette “case green”. Dobbiamo riflettere attentamente sulle politiche proposte, assicurandoci che siano sostenibili e concretamente vantaggiose per la prosperità delle famiglie e la vitalità delle imprese”.
“La tutela delle famiglie – ha concluso Abbruzzese – e delle imprese costituisce un pilastro fondamentale della nostra visione politica. Dobbiamo impegnarci a sostenere politiche che promuovano la crescita economica e la stabilità, garantendo opportunità e sicurezza per tutti”.