Il Tufano Calcio cade al Campo Sportivo Comunale “A. De Monaco” di Pignataro Interamna rimediando una sconfitta di misura per 2-1. Sotto di due gol nel primo tempo il Tufano riesce ad accorciare le distanze a inizio secondo tempo e cerca in tutti i modi di pareggiare il match ma il portiere locale Salsetti (prestazione maiuscola la sua) blocca in più di qualche occasione l’offensiva degli ospiti e decreta così la prima sconfitta per i biancoverdi dopo sei gare disputate.
Giocare con la prima in classifica, reduce da cinque vittorie consecutive, regala sempre uno stimolo in più e ne sa qualcosa l’Interamna che scende in campo decisa a recuperare punti per il primo posto occupato ancora dal Tufano Calcio.
3º minuto
Maniccia chiede l’uno due a Paravani che rimette al centro ma nessuno arriva sulla palla.
9º minuto
Bottini da calcio d’angolo mette una bella parabola al centro per Maniccia che prova di testa ma la palla viene deviata ancora in calcio d’angolo.
12º minuto
1-0 Paglia (INT)
Paglia dopo aver raccolto un apertura sul lato destro, si ritrova a tu per tu con Cesari che accenna l’uscita ma viene beffato dal preciso pallonetto.
14º minuto
L’Interamna ci prende gusto e prova ancora a far male al Tufano con Rotondo che calcia forte dalla distanza non trovando però lo specchio della porta.
16º minuto
Si rivede il Tufano… triangolo ben eseguito tra Moro e Paravani, palla servita a Maniccia che prova la conclusione ma viene deviata in fallo laterale.
Tra il 18esimo e il 35esimo minuto l’Interamna spinge ancora e seguita a creare molte azioni pericolose ai danni di un Tufano irriconoscibile soprattutto nella grinta e nella gestione del pallone.
35º minuto
Si risveglia finalmente anche il
Tufano: Celenza prova la conclusione da fuori area, pallone basso e teso e il portiere locale devia in fallo laterale. Grandissimo intervento di Salsetti.
37º minuto
Due minuti più tardi è di nuovo il Tufano ad essere pericoloso e motivato alla ricerca del pareggio: conclusione dalla distanza di Paravani ma la sfera vola di poco alta sulla traversa.
39º minuto
Doccia fredda per gli uomini di mister Imperia. Arriva il raddoppio della squadra di casa: 2-0 per l’Interamna con Cau che sfrutta nel migliore dei modi l’imbucata verticale e piazza la sfera alle spalle di Cesari.
Primo tempo che si chiude sul risultato di 2-0 per i padroni di casa con un Tufano spento e con poche idee, quasi demotivato e incapace di essere veramente decisivo.
56º minuto
Paravani viene atterrato in area dopo una iniziativa personale. L’arbitro non ravvisa nulla.
62º minuto
Altra situazione da “VAR” con un altro potenziale rigore negato al Tufano Calcio a pochi minuti di distanza dal precedente episodio. Maniccia prova la conclusione di testa nonostante una trattenuta che lo sbilancia al momento di colpire, il 24 biancoverde riesce comunque ad indirizzare forte a rete ma è di nuovo una prodezza di Salselli che devia in calcio d’angolo. Ancora più incomprensibile della precedente la decisione arbitrale.
68º minuto
2-1 Piacentini (TUF)
L’intensità di gioco è cambiata e con l’inserimento di Finocchio e Schiavi la squadra ospite aumenta i giri.
Finocchio pesca benissimo Piacentini direttamente da calcio d’angolo. Il 77 bianco verde incorna di testa per il 2-1
72º minuto
Piacentini, cresciuto tantissimo nel secondo tempo, serve un pallonetto di esterno pennellato alla perfezione per Paravani che controlla e calcia benissimo ma è decisivo anche stavolta Salselli con un riflesso davvero impressionante.
Finale di partita molto acceso con le espulsioni di Giorgi e Moro.
Finisce 2-1 per l’Interamna.
Federico Imperia, allenatore: “potevamo fare meglio, complimenti agli avversari”
“Abbiamo regalato un tempo agli avversari, siamo entrati molli e disordinati. Avrei gradito una maggiore reattività nel primo tempo ma ho visto una grande squadra giocare e cercare in ogni modo nella ripresa di riaprire la partita. Abbiamo ancora due gare per centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati. Ripartiamo dal secondo tempo. Complimenti a loro, bravi a sfruttare le occasioni avute”.
Il direttore sportivo del Tufano Calcio Enrico Passa: “una bella gara, peccato per i due episodi dubbi”
“Volevo congratularmi con l’interamna per la vittoria ottenuta. È stata una bella gara, tosta ma corretta nonostante l’episodio finale. Complimenti anche alla società per l’accoglienza ricevuta, dirigenza impeccabile e ospitale“.