Prestazione un po’ sotto tono per il Tufano Calcio che crea tantissimo gioco ma finalizza poco. Due le reti per i biancoverdi con Nunziata a fine primo tempo e Bottini 5 minuti dopo il fischio del secondo.
Tre punti importanti per rimanere in prima posizione nel Girone A. C’era ansia per i padroni di casa dopo il forfait di Cesari all’ultimo minuto per una brutta gastroenterite che lo costringe a casa. Tra i pali il capitano Juri Versi che ha difeso alla grande la porta ed ha garantito opportuna sicurezza ai compagni.
Buona partenza per la squadra locale che nei primi 3 minuti di gioco ci prova tre volte senza trovare però il gol: la prima conclusione è di Giammaria che spara alto, ci prova poi Fiorletta ma non inquadra lo specchio della porta e protagonista dell’ultima azione è Paravani, anch’egli impreciso nella sua prima conclusione di giornata.
9º minuto
Fiorletta serve Paravani che salta in dribbling due difensori e prova la conclusione ma il portiere devia in calcio d’angolo.
20º minuto
Fiorletta si divora un rigore in movimento: Paravani dopo aver vinto un contrasto al limite dell’area prova in porta ma il portiere respinge, dopo aver recuperato palla serve alla perfezione un traversone con Fiorletta che non riesce a trovare la battuta vincente.
27º minuto
Fabrizi recupera palla a centrocampo serve Paravani che dalla destra rimette al centro ma, ancora una volta, non arriva nessuno sul pallone.
31º minuto
Ghiotta occasione per Paravani che riceve da Manuel Versi direttamente da calcio di punizione. Bel gesto del 17 biancoverde che prova la girata al volo ma è respinta dal difensore ospite Cicciarelli.
33º minuto
Altro cross dalla destra e stesso copione delle due precedenti azioni: Fabrizi effettua un preciso cross rasoterra ma Nunziata in ritardo non trova il tempo di battuta.
41º minuto
1-0 Nunziata (TUF)
Appuntamento rimandato di 8 minuti per Nunziata che trova il gol con un preciso pallonetto ai danni del portiere ospite Tranelli. Dopo una ribattuta in area Nunziata prepara la conclusione e intelligentemente, con il portiere in uscita, trova un delizioso pallonetto.
43º minuto
Si vede anche il San Rocco con l’unica conclusione pericolosa del capitano Alberto Leo. Versi attento e pronto alla parata.
L’arbitro concede due minuti di recupero e sansisce la fine del primo tempo con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.
47º minuto
Pericolosa punizione del San Rocco dal limite, per un fallo molto dubbio fischiato a sfavore del Tufano. Leo spara alto.
50º minuto
2-0 Bottini (TUF)
Arriva il raddoppio del Tufano con Matteo Bottini che trova la rasoiata vincente dopo che la palla era stata respinta su conclusione di Celenza. Preciso il #21 biancoverde e molto abile a piazzare la palla alle spalle di Tranelli.
70º minuto
Potenziani non trova il gol del 3-0 dopo aver incornato benissimo su cross dalla destra. Riflesso determinante del portiere dopo una lieve smorzata del difensore Ficorilli.
74º minuto
Paravani si divora il gol dopo aver vinto il contrasto con Rossi. Prova l’ultimo dribbling a rientrare ma è decisivo l’intervento di Ficorilli a bloccare l’offensiva del bomber.
La partita si chiude con il risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa che trovano tre punti importanti per confermare la prima posizione in classifica.
JURI VERSI, CAPITANO: “ABBIAMO LE CARTE IN REGOLA MA POSSIAMO ARRIVARE FINO IN FONDO”
“Non è stato facile affrontare la partita in un ruolo non consueto a me. Ma sapevo che c’era da sacrificarsi e non ho esitato a farlo per la mia squadra. Se vogliamo affrontare bene le semifinali dobbiamo aggredire da subito la partita ed essere più convinti dei nostri mezzi. È mancata un po’ di convinzione ma questa squadra può arrivare fino in fondo da protagonista”
EMILIANO TESTANI, DIRIGENTE: “TRE PUNTI IMPORTANTI”
“Non è stato il miglior Tufano che abbiamo visto per tutta la stagione. Ma comunque sono arrivati tre punti importanti. Dobbiamo essere più precisi e lucidi sotto porta perché nonostante abbiamo creato molto il risultato poteva essere più rotondo. Ma ci siamo.”