Lei è una giovanissima (appena 25 anni) professionista del fitness e amante del golf. Lui, invece, è un trentenne figlio d’arte. Entrambi hanno conseguito alla scuola di Sutri un importante riconoscimento: la patente come direttore di golf. Un attestato rilasciato dalla Federazione italiana che ha premiato i due fiuggini dopo un lungo e impegnativo percorso di studio: dalle conoscenze tecniche a quelle linguistiche, a quelle ambientali, al marketing gestionale e tante altre materie.
Jacopo Severa e Camilla Principia rappresentano sicuramente la Fiuggi del futuro e un punto di riferimento nel settore sportivo in questione. Il trentenne Jacopo – il papà è il maestro di golf, Maurizio Severa – ha alle spalle alcune esperienze similari (direzioni) e oggi lavora presso il circolo golfistico di Lignano Sabbiadoro.
Camilla invece è impiegata nel mondo del fitness e anche in quel settore sta raccogliendo ottimi risultati. Oggi – oltre ad aver conseguito l’attestato di segreteria – è il primo direttore donna di golf nella storia della città termale.
Ad entrambi è giunto il messaggio del sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini: “a nome personale e dell’amministrazione comunale vorrei congratularmi con i nostri giovani concittadini: Camilla Principia e Jacopo Severa. Lo scorso 19 Aprile, a Sutri, entrambi hanno conseguito il diploma come “direttore di golf” rilasciato dalla Federazione italiana Golf. Un risultato importante che deve essere condiviso con gioia dalla cittadinanza intera, perché Camilla e Jacopo sono figli di quella Fiuggi che il gioco del golf lo ha nel DNA. Ai giovani neo direttori Camilla e Jacopo, alle rispettive famiglie, Principia e Severa, giungano gli auguri più sinceri di una brillante carriera nel mondo golfistico”.
Per l’occasione non è voluto mancare il saluto dell’assessore con delega allo sport Laura Latini: “due figli di Fiuggi che si stanno facendo valere nel settore sportivo, quello del golf, è una grande soddisfazione per i genitori e per la comunità in cui sono cresciuti. A Camilla e Jacopo possiamo augurare di affermarsi in questo mondo così affascinante e tagliare ancora tanti traguardi importanti come quello che hanno appena raggiunto”.