Il 5 maggio scorso alle ore 11.00 in una sala gremita di cittadini la candidata a Sindaco di Paliano Eleonora Campoli, ha presentato la lista dei candidati che assieme a lei affronteranno la sfida delle prossime elezioni comunali.
Una lista 50 e 50, guidata da una donna in un Comune al di sotto dei 15.000 abitanti è il primo straordinario risultato e traguardo degno di nota della Lista Civica Insieme perché a detta della Campoli, il cui imperativo è fare :”la Parità non si dice , ma si Fa!”.
Ecco i nomi dei 12 candidati: Massimi Edegardo, Adriani Giulia, Trossi Giorgio, Moroni Emanuela, Angelo Romani, Borgia Nevia, Francesco Corirossi, Imperoli Paola, Sturvi Maurizio, Floriani Silvia, Martini Gianluca, Linda Proietti.
Sono stati presentati alla cittadinanza dalla bravissima Giusy Ciani ed ognuno di loro ha raccontato le motivazioni di questa scelta e le linee programmatiche, elaborate insieme ai cittadini grazie allo strumento del programma partecipato.
Una squadra rappresentativa di tutto il territorio di Paliano. Un mix di età, competenze, cultura e professionalità che saprà sicuramente denotare per Paliano un decisivo cambio di passo in settori fondamentali quali: cultura, turismo, infrastrutture, servizi, attività produttive, inclusione e partecipazione attiva dei cittadini alle decisioni amministrative.
Quella che sogna e che vuole realizzare la lista civica insieme è una Città più aperta, solidale, democratica, attrattiva per i turisti e vivibile per chi ci abita. Una città più verde, più sostenibile ed accessibile, “connessa” con i territori limitrofi e con il resto del mondo.
Una città che sappia affrontare le sfide del futuro, senza abbandonare la vocazione agricola turistica e artigianale. Tutti settori che vanno incentivati ed inseriti in un progetto di sviluppo e rilancio dell’economia locale a 360 gradi.
Sociale, bambini, servizi, associazionismo e solidarietà e sostegno alle fasce più deboli, servizi sanitari di prossimità.
Un programma elettorale con al centro le persone tutte!
Una Mattinata densa di interventi e di temi concreti e che si è conclusa tra emozione ed applausi per questa squadra che la capolista Campoli ha definito come un quadro di Van Gogh bella, colorata, vivace, passionale, profonda e mossa da una grande motivazione: il bene comune.