di Filippo Del Monte
Mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 17:00 si terrà a Roma l’incontro “La diplomazia della crescita verso Expo Osaka 2025: partecipazione delle imprese del Lazio”.
Nella Sala Conferenze Internazionali della Farnesina ci sarà il parterre delle grandi occasioni, alla presenza del vice presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani, del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, della vice presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, del direttore generale dell’Agenzia ICE Lorenzo Galanti, del presidente di Lazio Innova Francesco Marcolini, del direttore generale della DGSP del Ministero degli Esteri Mauro Battocchi e dei rappresentanti delle associazioni delle imprese.
L’appuntamento, organizzato grazie alla collaborazione del Gruppo Recchia, sancirà l’accordo fra le associazioni di categoria del mondo industriale del Lazio, nello specifico Unindustria, CONFAPI, ANCE e Federlazio con il Commissariato generale del Padiglione italiano di Expo Osaka 2025, rappresentato dall’ambasciatore Mario Vattani, con l’obiettivo di promuovere e presentare le opportunità che l’Esposizione e il padiglione Italiano offriranno alle imprese dei settori industria e infrastrutture.
L’evento sarà inoltre l’occasione per favorire lo sviluppo di una diplomazia dei territori e incoraggiare la partecipazione del tessuto produttivo regionale, a seguito della presenza ufficiale della Regione Lazio ad Expo Osaka 2025.
Per accreditarsi, si può inviare una mail all’indirizzo email di anagnia.com specificando nome e cognome, impresa di riferimento e un numero di telefono per essere ricontattati.
PROGRAMMA
Ore 16:00 – 16:15: Accrediti e caffè di benvenuto
Ore 17:00: inizio dell’evento
INTERVERRANNO
Antonio Tajani – Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale
Francesco Rocca – Presidente della Regione Lazio
FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA
Roberta Angelilli – Vicepresidente della Regione Lazio e Assessore regionale allo Sviluppo economico
Lorenzo Galanti – Direttore Generale Agenzia ICE
Mario Vattani – Commissario italiano per l’Expo Osaka 2025
Mauro Battocchi – Direttore Generale DGSP – MAECI
Rappresentanti delle Associazioni di categoria firmatarie