Due persone ferite – fortunatamente in maniera non grave – è il bilancio dell’incidente che si è verificato nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 maggio 2024, lungo l’asse viario di località Paduni, nel cuore della zona industriale di Anagni.
Per cause ora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Anagni, due auto si sarebbero scontrate e una delle due – a causa dell’impatto – si sarebbe ribaltata.
Sul posto, oltre ai militari anagnini, sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Frosinone e il personale dell’Ares 118.
Nel momento in cui scriviamo – ore 17.02 – si sta ancora provvedendo a ripulire la strada dai residui dell’incidente.
Questo brutto evento riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale nella zona industriale di Anagni, sollecitando riflessioni su come migliorare la prevenzione degli incidenti. L’importanza di una guida prudente e del rispetto delle norme stradali è sempre al centro delle campagne di sensibilizzazione, soprattutto in tratti stradali noti per la loro pericolosità; la prevenzione e la giusta manutenzione delle sedi stradali è altrettanto importante.