Dopo i successi in provincia di Roma e Viterbo, Mario Abbruzzese candidato della Lega alle prossime elezioni europee nella circoscrizione Italia Centrale, torna nella sua provincia di Frosinone e fa il “pienone” insieme a Cinzia Bonfrisco a Villa Latina, dove sono stati accolti dal consigliere provinciale Andrea Amata e dai Sindaci di Picinisco, Villa Latina e San Biagio Saracinisco, a Pontecorvo in un incontro promosso dall’assessore Katiuscia Mulattieri e a Cassino. Primi cittadini, amministratori e sostenitori, in centinaia hanno, dunque, gremito le sale di noti locali della zona per tributare un immenso abbraccio al candidato “di casa”.
Insieme a loro il deputato della Lega Nicola Ottaviani e l’assessore regionale all’Urbanistica, Pasquale Ciacciarelli. “Oggi più che mai è fondamentale difendere il Made in Italy – ha detto Mario Abbruzzese – e sostenere i nostri agricoltori di fronte alle sfide poste dal Green Deal europeo. L’Europa deve essere vicina ai territori e alle produzioni locali, valorizzando la qualità, l’artigianalità e la tradizione che contraddistinguono i prodotti italiani. Il Green Deal è un obiettivo ambizioso e necessario per affrontare la crisi climatica e ambientale che minaccia il nostro pianeta.
Tuttavia, è fondamentale che le politiche europee siano equilibrate e rispettose delle specificità di ogni paese e territorio. Non possiamo penalizzare i nostri agricoltori e le nostre imprese che producono in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente, ma dobbiamo invece sostenerli e valorizzarli.. Difendere il Made in Italy significa difendere la qualità, la genuinità e l’eccellenza dei nostri prodotti agroalimentari, che rappresentano un patrimonio da salvaguardare e promuovere”. “Sono pronto a lavorare con impegno e determinazione affinché l’Europa sia davvero vicina ai territori, – ha concluso Abbruzzese – sostenendo le produzioni locali, promuovendo lo sviluppo sostenibile e difendendo il Made in Italy. Insieme possiamo costruire un’Europa più equa, più solidale e più vicina alle esigenze dei cittadini”.