Un tragico incidente stradale che si è verificato a Clusone, in provincia di Bergamo, è costato la vita ad una bambina di otto anni; il fratello – di un anno più grande – è rimasto invece gravemente ferito riportando una frattura al femore. Altre tre persone – tutte adulte – sono rimaste ferite, due in modo grave. Tra queste la nonna dei due bimbi.
Il sinistro si è verificato tra due vetture è avvenuto sulla ex statale 671, a Clusone, all’altezza di San Lorenzo di Rovetta.
Sul posto sono intervenuti immediatamente due elicotteri da Brescia e da Sondrio, quattro ambulanze e i Vigili del Fuoco di Clusone e di Gazzaniga.
Stando ad una prima ricostruzione, i due bambini viaggiavano a bordo di una Seat Ibiza guidata dalla donna, 60 anni, anche lei rimasta seriamente ferita.
L’utilitaria sulla quale viaggiavano si sarebbe scontrato frontalmente con un’altra auto, una Bmw che viaggiava nella direzione opposta e i cui occupanti, un uomo di 47 anni e una donna di 60, sono rimasti feriti gravemente.
Per la bambina, purtroppo, non c’è stato niente da fare: è morta sul colpo. Sono i Carabinieri della locale Compagnia, ora, che dovranno chiarire la dinamica e le responsabilità dell’accaduto. La strada è rimasta chiusa quasi tutta la notte e poi riaperta al traffico. All’origine dello scontro potrebbero esserci una distrazione o un problema legato alla pioggia che la notte scorsa cadeva in tutta la zona.