Oltre duecento aziende rappresentate, molte delle quali provenienti dall’area della provincia di Frosinone, rappresentanti delle Istituzioni e delle associazioni di categoria, decine di giornalisti accreditati per quello che è stato un appuntamenti importante e riuscitissimo.
“La diplomazia della crescita verso Expo Osaka 2025” – questo il titolo dell’evento che si è tenuto ieri, mercoledì 15 maggio 2024, al Palazzo della Farnesina, sede – a Roma – del Ministero del Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, organizzato e promosso dal Gruppo Recchia di Anagni, importante realtà che fa capo alla famiglia Recchia e che controlla direttamente diverse aziende operanti nei vari settori immobiliare, edile, aerospaziale, hotellerie, editoriale, vitivinicolo, delle acque minerali e della finanza d’impresa.
Settimane, anzi mesi, per organizzarlo, ma il successo e la partecipazione sono stati straordinari, come spiega anche Jacopo Recchia, CEO di Aviorec Composites, azienda del Gruppo Recchia: “il nostro Gruppo ha tra i propri precipui obiettivi quello di rendere ancora più saldo il proprio rapporto con il territorio e con le Istituzioni, anche attraverso iniziative e progetti straordinari come quello che abbiamo organizzato al Palazzo della Farnesina. L’Expo di Osaka 2025 – che si aprirà il 13 aprile 2025 per chiudersi il 13 ottobre dello stesso anno – è un’opportunità per le aziende del Lazio, ma non solo, di internazionalizzare il proprio tessuto commerciale ed economico e di far conoscere ognuna le rispettive eccellenze tecnologiche e scientifiche”.
A collaborare attivamente e fattivamente alla buona riuscita dell’evento, anche il sindaco di Sgurgola prof. Antonio Corsi, consigliere del vicepremier Antonio Tajani.
Di seguito, il servizio con le interviste ai protagonisti realizzato da anagnia.com per l’evento: