“Riflessi femminili: esplorazione della forza e della bellezza delle donne” è il titolo della mostra che si terrà dall’8 al 22 giugno prossimo nella piazzetta del porto turistico di Marina di Pescara. A esporre la propria raccolta di scatti il talentuoso e vulcanico fotografo pescarese, già docente di scuola superiore, Giovanni Iovacchini.
“Riflessi femminili – si legge in una nota inviata a questo giornale – è un’esplorazione visiva della bellezza, della forza e della complessità dell’universo femminile. Attraverso una serie di fotografie intense e toccanti, Giovanni Iovacchini cattura momenti di vita quotidiana e straordinaria, mettendo in luce la varietà delle esperienze e delle emozioni delle donne. Le 30 immagini esposte mostrano donne di diverse età, culture e contesti, riflettendo la diversità e l’unicità di ogni individuo. Iovacchini, noto per il suo stile distintivo e per la sua capacità di cogliere l’essenza dei suoi soggetti, utilizza la luce e l’ombra per creare composizioni che sono allo stesso tempo potenti e delicate”.
L’esposizione – realizzata in collaborazione con “Docemus” e “Itutor”, agenzia immobiliare di Pescara – verrà inaugurata il prossimo 8 giugno alle ore 18.00.