di Monia Lauroni
Da sempre il leone è metafora di forza e di grande grinta e coraggio.
Domani sera allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, i Leoni saranno metafora di solidarietà. Avrà inizio alle 20.45 l’evento di spettacolo e sportivo di beneficenza a favore dell’ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo.
Sono state coinvolte per questo progetto gli Istituti scolastici e i settori giovanili delle scuole calcio per promuovere nei giovani l’importanza della donazione del midollo perché “più donazioni, più vite si salvano”.
Calciatori, calciatrici, attori e cantanti saranno i Leoni che ‘combatteranno’ pacificamente nello stadio/arena del capoluogo contro l’indifferenza e la malattia.
E lo faranno insieme ai più giovani, agli spettatori, agli organizzatori, agli Enti patrocinanti, agli sponsor, a tutte quelle persone dal cuore che ruggisce.
“La notte dei Leoni” sarà il punto di incontro tra sport, spettacolo e cuore.
Qualche nome? Partiamo dalla Nazionale Attori e poi Maurizio Mattioli, il cast di ‘Mare Fuori’, le giovani promesse di ‘Amici’ e se non bastasse un incontro calcistico da antologia dello Sport: Frosinone Vs Legends di Napoli, Roma e Lazio.
Tutti uniti in una unica competizione per la solidarietà, per combattere il male che affligge tante, troppe persone e farlo insieme, con il sorriso.
La Manifestazione gode dei patrocini del Senato della Repubblica, della Regione Lazio del Comune di
Frosinone, del Coni, della F.i.g.c. e della Lnd e sarà trasmessa in diretta su Dazn.
Con un piccolo contributo che è il prezzo del biglietto, acquistabile su Vivatiket.com, si potrà fare un gesto immenso.
Siate Leoni, sempre.